Paintball Perugia

{Paintball}

{perugia}

                                                                        MODALITÀ DI GIOCO

 

Cattura la bandiera:
L'obiettivo di questo gioco, come si comprende dal nome, è quello di recuperare una bandiera posizionata alla metà del campo da paintball. Lo scopo principale è riportare la bandiera nella propria base, riuscendo a prelevarla dal centro senza essere colpiti.

Cattura le 2 bandiere:
Si posizionano 3 bandiere sulla linea centrale del campo da gioco, una a destra, una a sinistra e una al centro. L'obiettivo è conquistare 2 bandiere seguendo un ordine preciso, ovvero recuperare prima la bandiera che si trova alla sinistra del giocatore, portarla alla base, e poi recuperare la bandiera centrale che è l'unica in comune alle 2 squadre.

Lancia e difendi la bomba:
Lo scopo di questo gioco è di riuscire a recuperare una palla che viene posizionata al centro del campo e lanciarla nell'area avversaria per far in modo da simulare l'innesco di una bomba. Al sollevamento della palla l'arbitro fa partire 90 secondi di gioco e al termine di questi perde la squadra che ha la bomba nella propria area.

Difendi il presidente:
Ogni squadra elegge un presidente, l'obiettivo principale di questo gioco è difenderlo e fare in modo che non venga colpito, perché se ciò accade la squadra che ha subito un colpo recato al proprio presidente perde.

Eliminazione Diretta:
Scopo di ogni squadra è eliminare tutti i componenti della squadra avversaria.

Serial Killer:
Lo scopo è quello di eliminare i componenti della squadra avversaria. Ma rispetto al gioco 'Eliminazione Diretta' viene eliminato solo il giocatore colpito alla testa. Un giocatore colpito altrove non viene eliminato ma torna indietro alla base.

Respawn:
Scopo è eliminare i componenti della squadra avversaria più volte possibile entro un tempo limite.

Attacco contro Difesa:
In questo gioco solitamente i componenti dell'attacco devono essere in numero maggiore di quelli della difesa (su 10 giocatori, 3 difendono e 7 attaccano). L'obiettivo per l'Attacco è quello di eliminare tutti gli avversari entro un tempo limite; mentre per la Difesa lo scopo è sopravvivere. I giocatori marcati vengono eliminati senza possibilità di "respawn". Vince l'Attacco se riesce ad eliminare la Difesa entro il tempo limite; vince la Difesa se allo scadere del tempo rimane almeno un giocatore in campo.

 

Le modalità sopra descritte sono solo un esempio delle numerose varianti che un team potrà provare per allenarsi.

PaintballPerugia tel: 3428852708
Seguiteci su Facebook